Quando si parla di abbigliamento maschile molti potrebbero pensare che non c’è molto da dire. Si alzano, mettono qualsiasi cosa ed escono, giusto? Non sempre. Tra giacche, camice, pantaloni e scarpe c’è molto a cui pensare e, con tutte le tendenze che cambiano, chi può dire cosa sia di moda adesso? Per vostra fortuna abbiamo fatto una breve lista di capi maschili, irrinunciabili, che non vi deluderanno se avete deciso di dare al vostro stile maggiore importanza.

Pantaloni attillati?

I 5 Capi di Abbigliamento Maschile che Eleveranno il Vostro Stile 02

Tutti gli uomini sanno che con un paio di pantaloni che stanno bene addosso non si sbaglia mai, tuttavia la misura perfetta sfugge ancora a molti. Dai jeans ai pantaloni di cotone ai pantaloni di velluto a coste, compreso tutto quello che sta tra loro, ogni paio può (e dovrebbe) essere portato da un sarto. I pantaloni eleganti devono essere comodi ma non cascanti, non devono essere troppo stretti e la loro lunghezza dovrebbe arrivare alla caviglia. I pantaloni di velluto e quelli di cotone possono essere un po’ più attillati in funzione di quando li si indossa: gli incontri di lavoro chiedono più agio mentre per eventi più casual è meglio averli più stretti.  Per i jeans attillato è out.  Sentirsi a proprio agio in un paio di jeans scuri può essere proprio quello che lo stile ordina.

Bomber:

I 5 Capi di Abbigliamento Maschile che Eleveranno il Vostro Stile 03

Il bomber sta avendo il suo momento proprio ora, e noi siamo sul pezzo. Una versione leggera che possa essere abbinata ai jeans e ad una t-shirt o a una maglietta a righe ed un paio di pantaloni vi offre un look amato da celebrità e designer. Nonostante non tutti con un bomber possano avere lo stesso look di Ryan Gosling in Drive, questo capo vi porta sicuramente un passo più vicino a quell’alto livello di stile. E’ una soluzione facile per quei giorni in cui una giacca è troppo formale ed un giubbetto di cotone troppo casual, il bomber è perfetto.

Camicia con Motivo Floreale:

I 5 Capi di Abbigliamento Maschile che Eleveranno il Vostro Stile 04

Prima di pensare ad una cena hawaiana seguite il nostro ragionamento su questo capo. Questa non è la camicia con motivo floreale di vostro padre, questa è una versione completamente rinnovata della solita minestra. In teoria un po’ stravagante, se la camicia ha un motivo floreale pacato può essere una scelta versatile quando indossata (o tolta) correttamente. Indossatela con pantaloni di denim scuro o con pantaloni corti e siete pronti per il brunch del weekend o per una serata fuori. Non c’è nulla di male nell’implementare un capo inaspettato nel vostro guardaroba.

Felpa con Cappuccio:

I 5 Capi di Abbigliamento Maschile che Eleveranno il Vostro Stile 05

Non più relegata solo all’ambiente delle scuole superiori, la felpa con cappuccio ora riscuote un gradimento di massa tra i maggiori stilisti di moda che gli concedono il loro timbro di approvazione. Tutti, da Justin Bieber a Dwayne Douglas Johnson-The Rock, ne indossano una ultimamente, ed è un capo irrinunciabile che potete indossare tutti i giorni della settimana. Che sia grigia o rosa, la felpa con cappuccio aggiunge un po’ di personalità al vostro look. Sceglietela di cotone senza logo per tenerla al passo con le tendenze future ed evitare che invecchi e vedrete che anche la vostra compagna cercherà di rubarvela, proprio come ai tempi della scuola.

Scarpe da Ginnastica Bianche:

I 5 Capi di Abbigliamento Maschile che Eleveranno il Vostro Stile 06

Le scarpe da ginnastica bianche: un sogno minimalista incontra un dogma della moda. Tutte bianche o con alcuni dettagli leggermente evidenziati, un paio di queste scarpe aggiunge la botta di vita al vostro look che non vi farà mai passare inosservati. Queste scarpe faranno sapere alla gente che siete al corrente delle tendenze ma che seguite quelle destinate a restare negli anni e che le sapete fare vostre. Cercatele di un design moderno ed evitate quelle che comprava vostro padre negli anni 90 per poter assomigliare più al look di David Beckham e meno a quello di Steve Jobs.

Molti temono che apparire agghindati ed eleganti sia più facile a dirsi che a farsi. Con così tanti capi da indossare è facile smarrirsi quando è il momento di scegliere i giusti abbinamenti, ma noi vi copriamo le spalle. Quando acquistate tramite Dubli.com potete essere certi che non solo il vostro look sarà quanto di meglio possiate desiderare ma anche che avrete la coscienza a posto perché sapete che state risparmiando un sacco ed anche guadagnando Cash Back su tutte le vostre spese.

(Visited 25 times, 1 visits today)