Hai mai voluto dare un calcione nel sedere a te stessa perché da ragazza volevi essere più vecchia? Andar su con gli anni capita. E’ inevitabile. E nonostante ci renda un po’ più affascinanti e profonde, a volte l’immagine riflessa nello specchio ci rende più scontrose. La pelle che invecchia può avvilire chiunque. Nonostante siano sviluppati costantemente nuovi prodotti per rallentare (molti sperano addirittura fermare) l’invecchiamento, non tutte vogliono aspettare. Per secoli le donne hanno usato stratagemmi per aiutare la propria pelle a mantenere lo splendore della giovinezza, e noi abbiamo scoperto una manciata di questi stratagemmi per farvi iniziare a mantenere la pelle più giovane.

Consiglio n° 1: Non preoccuparti di invecchiare – Ti invecchia

Ricordi Droopy?

Un volto preoccupato forma delle linee sulla fronte e tra le sopracciglia. Un volto triste causa spesso un rilassamento delle guance (ricordi Droopy?).

Trucco Anti-Età: quando sei preoccupata o stressata, massaggia il tuo viso. Non tirare la pelle, tirarla può danneggiare la sua elasticità – massaggiala dolcemente dal centro verso l’esterno con dolci movimenti circolari concentrandoti sulla zona tra le tue ciglia, la fronte e le tue guance. Usa una crema idratante per lubrificare la tua pelle ed evitare di tirarla – vuoi fare in modo che il sangue circoli meglio e vuoi tonificare i muscoli sotto la pelle, non vuoi fare stretching alla pelle!

Consiglio n° 2 Ottieni dal sole la vitamina D…e poi scappa via.

Protezione dai danni provocati dal sole

Lo strato più esterno della pelle ha la melanina per contrastare i raggi utra-violetti (UV) emessi dal sole ed assorbiti dalla tua pelle. Una volta assorbiti la melanina si scurisce (la chiamiamo abbronzatura) e grazie alla melanina diventata scura le nuove cellule della tua pelle potranno crescere nel tempo, la pelle si assottiglia in superficie.

Trucco Anti-Età: (1) stai lontana dal sole durante le ore centrali della giornata, se devi per forza uscire, non dimenticarti di usare un prodotto solare con una protezione alta – dai un’occhiata al nostro armamento di prodotti essenziali per l’estate per essere certa di essere preparata a gestire i raggi. (2) trova un cappello per il sole alla moda oppure puoi fare come Audrey Hepburn ed usare un ombrello per proteggere la tua splendida pelle dai dannosi raggi UV. (3) integra della vitamina D come alternativa a dover fare un bagno di sole.

Consiglio n° 3 L’abuso di espressione lascia i segni

Quanto assomigli a “Jim Carrey” quando sei espressiva?

L’abuso di espressione lascerà linee e zone cadenti perché i segni d’espressione danneggiano l’elasticità della pelle.  Il sollevare una ciglia per una sorpresa mancata o il sollevarle entrambe per sorpresa – tutto contribuisce a far correre l’orologio.

Trucco Anti-Età: espressioni facciali più leggere sono la soluzione giusta – un sorriso accennato e degli “occhi sorridenti” possono parlare per te, pertanto lascia che siano i tuoi occhi a parlare e non la tua faccia.

Consiglio n° 4 La fontana della giovinezza è una bottiglia d’acqua

Mantieni idratato il tuo corpo

Il corpo umano ha bisogno di acqua – stai bevendo abbastanza? Più la tua pelle è idratata, meno è soggetta a segnarsi ed a rompersi. La pelle idratata ha una migliore capacità di rigenerarsi e di restare nutrita nelle calde temperature estive.

Trucco Anti-Età: (1) bevi almeno 2 litri di acqua ogni giorno. (2) evita un consumo eccessivo di zucchero, tè, caffè e cioccolata perché possono agire come diuretici. I diuretici ti fanno urinare più spesso, togliendoti i liquidi di cui necessiti. (3) usa una crema idratante di buona qualità, ne vale la pena per proteggere la tua pelle.

Consiglio n° 5 Quello che entra esce sulla tua pelle

Sei quello che mangi!!

L’infiammazione è una conseguenza del tentativo del tuo corpo di proteggersi contrastando lesioni e minacce – inclusi i radicali liberi che esistono in te a seguito di fumo, inquinamento ed a seguito di altre numerose sostanze che ci circondano.  Il tuo corpo identifica i radicali liberi e comincia il processo infiammatorio, per cui i tuoi globuli bianchi sono chiamati all’azione prima che sia rilasciato un gruppo di enzimi chiamati Matrix Metallo Proteinases (MMP). Gli enzimi MMP sono dei grandi per guarire le lesioni, ma a quelli che non hanno lesioni e che soffrono di infiammazione cronica, questi enzimi spezzano il collagene e le fibre di elastina – non aiutando certo la tua pelle a restare sana!

Trucco Anti-Età: includi nella tua dieta più cibo antinfiammatorio, compreso il salmone. Dai un’occhiata a questi Cibi Salutari che possono aiutarti a mantenere un colorito più giovanile e raggiante.

Consiglio n° 6 Crea una routine

Crea una routine

Dall’alba al tramonto la tua pelle vive la routine quotidiana con te pertanto assicurati che te ne stai prendendo cura nel corretto ordine. Detergente la mattina, idratante prima di lavorare, struccante alla fine del giorno e una crema per la notte prima di coricarti. Purificare la tua pelle dalle tossine ne previene l’accumulo che può danneggiare l’elasticità della pelle del tuo viso. Utilizza una crema notte con retinolo (una vitamina che aiuta a prevenire i segni dell’invecchiamento) ed applicala regolarmente perché come per gli esercizi fisici e per le vitamine, “ogni tanto” non funziona.

Trucco Anti-Età: scopri cosa funziona per il tuo programma e quali creme lavorano meglio per il tuo tipo di pelle. Stabilisci una routine e seguila. Religiosamente!

Per ultimo, se ne vuoi sapere di più in merito a come invecchierai, dai un’occhiata alla tua genealogia! Chiedi ai tuoi famigliari quando hanno iniziato a notare segni d’invecchiamento per sapere cosa aspettarti. Anche se non c’è via di fuga dal tuo DNA, è importante imparare a riconoscere i primi segnali e a trattarli efficacemente. Questi trucchi anti-età naturali sono usati da decenni. Più tempo dedichi a prenderti cura della tua pelle, più lentamente invecchierà. Acquista il tuo struccante e il tuo idratante tramite Dubli.com per guadagnare Cash Back per i tuoi miracoli anti invecchiamento!

(Visited 15 times, 1 visits today)