Avete sentito parlare delle friggitrici ad aria? Bene, se vi piace il gusto saporito dei cibi fritti e siete preoccupati per i potenziali rischi per la salute, è il momento di fare il punto su questo accessorio per la vostra cucina ultra moderno.  Si vanta di dare lo stesso gusto delizioso delle friggitrici che friggono con olio, ma lo farà davvero? Noi pensiamo che ci riesca! E di seguito ci sono 7 buoni motivi per cui sempre più persone amano le friggitrici ad aria:

Meno Olio, Meno Grasso

Dovete mettere davvero poco olio nelle friggitrici ad aria per rendere croccanti i vostri cibi, le friggitrici ad aria richiedono il 70-80% di olio in meno delle friggitrici tradizionali. Inoltre le friggitrici ad aria hanno un vassoio di raccolta che raccoglie una parte sostanziale dell’olio in eccesso (le vostre arterie ringraziano). Un’ alternativa è quella di cuocere senza olio e lasciare che lo sciogliersi dei grassi formi lo strato croccante; anche se farete questa scelta, ci sono in molti casi ancora molti grassi che potranno essere evitati. Meno olio, meno grasso, più salute.

Dolce o Salato

Pochi anni fa, quando le friggitrici ad aria sono state presentate al mercato per la prima volta, le ricette disponibili erano poche. Ora ci sono centinaia di ricette che potete provare nella vostra friggitrice ad aria, comprese quelle per le ciambelle e per gli involtini primavera. Avrete modo di divertirvi e di sperimentare. Scoprirete come usare la vostra friggitrice ad aria per fare le vostre leccornie preferite divertendovi con le tante varianti.

Il Tempo è dalla Vostra Parte

Le friggitrici ad aria sono veramente veloci nel fare il loro lavoro. Infatti per delle patatine morbide dentro e croccanti fuori passeranno solo 8-10 minuti da quando le mettete dentro la friggitrice ad aria a quando le metterete pronte dentro un piatto. Un petto di pollo può essere fritto ad aria in circa 12 minuti. Il pollo può cominciare a cuocersi e dopo quattro minuti potete aggiungere le vostre patatine per poter servire dopo altri 10 minuti una versione salutare di pollo con patatine.

Croccante, dorato pollo fritto, mai così salutare, grazie alla friggitrice ad aria.

Basta Odore di Fritto Persistente

Se vivete in un appartamento e vi piace il sapore del fritto e della carne, allora conoscete bene gli odori associati a questi cibi, che si fissano su vestiti e mobili. Le friggitrici ad aria non rilasciano la stessa quantità di odore perché non usano la stessa quantità di olio. Se friggete ad aria una bistecca, del pollo o delle costolette d’agnello, ci sarà sempre dell’odore nell’aria perché questi cibi rilasciano odore, ma sarà meno diffuso e meno persistente di quando cucinate in padella o in una friggitrice tradizionale.

Bistecca, Pasta e sformato, Oh mio…..

Avete mai sognato di cucinare la pasta  … in una friggitrice? In una friggitrice ad aria potete cucinare praticamente tutto, compresi maccheroni, spaghetti e riso. Il tempo di cottura dipende da cosa esattamente state cuocendo e dalla sua quantità.

Dolci Fritti ad Aria – Veloci e Morbidi

La friggitrice ad aria rende facile la vita. Significa che potete acquistare una confezione con gli ingredienti per fare un dolce, seguire le istruzioni per preparare l’impasto, versarlo nella vostra friggitrice ad aria e, in 10 minuti, avrete il dolce pronto. E il risultato? Un dolce soffice e morbido all’interno ma con un leggero strato croccante sui lati. E perché volete un dolce croccante sui lati? Perché ha davvero un buon sapore. Un consiglio chiave è quello di usare solo la metà dell’impasto alla volta. Se usate metà dell’impasto potete cucinare due dolci e servirli come due dolci o come un dolce a due strati.

Compatte

Un altro vantaggio delle friggitrici ad aria è che sono relativamente compatte—potete mettere via facilmente la vostra friggitrice ad aria se vi serve spazio in cucina. Anche se vivete in un piccolo appartamento, potete sistemare la vostra friggitrice ad aria mantenendo uno stile minimalista.

La friggitrice ad aria può diventare presto il vostro elettrodomestico preferito in cucina non appena vi sarete divertite a fare esperimenti di suntuose ricette e avrete dato vita ai vostri miscugli. Prendete la vostra friggitrice ad aria con il Cash Back tramiteDubli.com e cominciate la vostra vita di sapori fantastici, ridotti grassi, e facili fritture!

(Visited 16 times, 1 visits today)