L’attiva città di Barcellona e piena di artisti di strada, di storia affascinante, di cibo fantastico ed infiniti eventi. E’ una città vitale e c’è una sorpresa che vi attende dietro ogni angolo. Con tutte queste premesse che attendono di svelarsi nel corso del vostro soggiorno, cercare la sistemazione migliore potrebbe non essere la parte più piacevole del vostro viaggio. Scopriamo insieme questi consigli per l’hotel giusto in modo che possiate godere al massimo la vostra vacanza.

Hotel Omm

Da questo albergo di lusso potete avere le vista più bella dalle stanze che si affacciano sulla Passeig de Gràcia, una strada che ospita alcuni delle più famose attrazioni architettoniche. L’ hotel dispone di una terrazza sul tetto con bar e piscina da cui si possono godere viste sbalorditive. Il ristorante dell’hotel, Roca Moo, pluripremiato, serve cucina mediterranea creativa, pertanto non dovete disturbarvi a cercare lontano per avere ottimi pasti.  Avete anche il lusso di potervi viziare alla spa con trattamenti per viso, corpo …e anima.

Nei dintorni: L’hotel Omm è situato nell’esclusivo quartiere Eixample dove si trovano molti dei capolavori di Gaudi, opere architettoniche rinomate in tutto il mondo. Si può apprezzare la sua emozionante ed unica creatività a Casa Milà, un centro culturale, a Casa Batlló, un edificio con finestre irregolari a forma di ellisse, un tetto a forma di drago e mosaici pieni di colore, poi c’è La Sagrada Família, una chiesa cattolica con un mix di gotico e di art nouveau. Tutte queste attrazioni sono raggiungibili a piedi dall’albergo.

Consiglio per il turista: il Check-in inizia alle 15.00 e termina alle 03.00. Il servizio shuttle per l’aeroporto è disponibile a richiesta.

Hotel Lolita B e B

Lolita B e B è nel centro di Barcellona, un edificio affascinante a pochi minuti dalla stazione del metro. L’ hotel offre gratuitamente la colazione continentale e strumenti per cucinare se desiderate gestire autonomamente i vostri pasti. Dispone di Wi-Fi gratuito, e si possono avere dei letti extra al prezzo di 25 euro per notte. Molte stanze hanno balconi con vista sulla strada, un posto ideale per sorseggiare un bicchiere di vino (o due).

Nei dintorni: Il Palau de la Musica Catalana è a circa 2 km dall’albergo, un posto perfetto per godersi la musica e per vedere gli sbalorditivi archi decorati con mosaici floreali.  A meno di 2km c’è la Placa de Catalunya (Piazza Catalogna) dove la città vecchia incontra i quartieri moderni del 19° secolo.

Consiglio per il turista: organizzate il check-in prima dell’arrivo perché l’hotel non ha una reception. Il check-out deve essere fatto entro le 11:00. Le transazioni in contanti non devono eccedere i 2.500 euro.

Hotel Hostal Bcn Ramblas

Questo hotel è situato lungo la via La Rambla, un luogo turistico e movimentato. Una via che ha le preferenze dei turisti come dei cittadini di Barcellona, piena di intrattenimenti, negozi e ristoranti. L’albergo dispone di Wi-Fi gratuito, TV LCD, bagno privato e tende per tenere la camera al buio, per dormire tutta la mattina fino a mezzogiorno, dopo tutto siete in vacanza.

Nei dintorni: via La Rambla ospita molti posti chiave come il teatro dell’Opera Gran Teatre del Liceu, il Centre d’Art Santa Monica, museo pubblico di arte contemporanea ed il Palau de la Virreina, un palazzo barocco in cui sono organizzati eventi culturali e mostre.

Consiglio per il turista: Non c’è la reception all’albergo. Per fare il check-in accordatevi in anticipo e contattate l’albergo per informazioni sulla prenotazione. Altro consiglio utile è quello di essere stanchi dei vostri oggetti quando passeggiate per la via La Rambla perché ci sono borseggiatori.

Hotel Barcelona Princess

A differenza degli altri Hotel descritti in precedenza, questo albergo è a pochi passi dalla spiaggia. Avrete una vista fantastica e potrete scegliere se prenotare una stanza con vista sulle città o con vista mare. L’albergo dispone di piscina, Wi-Fi gratuito, lounge bar sulla terrazza. La colazione richiede un sovrapprezzo.

Nei dintorni: questo albergo è situato vicino al Fórum, il centro congressi internazionali di Barcellona dove sono tenuti molti eventi prestigiosi. La spiaggia richiede una passeggiata di pochi minuti e si può raggiungere il centro con la metro in 20 minuti. Potete anche prendere il bus turistico che ferma nei pressi dell’hotel.

Consiglio per il turista: il check-in inizia alle 15.00 e finisce alle 5:30. L’hotel tiene in grande conto i suoi ospiti più piccoli, i bambini sotto i sette anni d’età sono ospitati gratuitamente se utilizzano i letti standard. I lettini sono disponibili gratuitamente.

Innamoratevi di Barcellona. Prenotate I vostri biglietti e l’albergo tramite Dubli.com per approfittare di grandi affari e del Cash Back per tutti i vostri acquisti. Per affari ancora migliori diventate membri della VIP Lounge ed ottenete fino al 60% di sconto ed il 6% di Cash Back su ogni prenotazione alberghiera. E il modo nuovo ed accorto per viaggiare.

(Visited 7 times, 1 visits today)