Il vostro cuore è pronto ma il vostro portafogli vi trattiene?  Non permettete al denaro o alla sua mancanza di impedirvi di realizzare il vostro viaggio di sogno. Tutto è possibile se pianificate con il dovuto anticipo e con scaltrezza. Prendete in considerazione questi consigli prima e durante il viaggio per ottenere il massimo dalle vostre disponibilità.

PRIMA DEL VIAGGIO.

Mettete denaro da parte.

Primo punto, e il più importante, aprite un conto di risparmio e consideratelo come sacro ed intoccabile fino a quando non avrete raggiunto il vostro obiettivo (nel nostro caso, la vostra destinazione). Spesso pensiamo ai risparmi come frutto di un lungo processo ma, nonostante questo sia generalmente vero, potete trovare il modo per ottimizzare le vostre disponibilità e raggiungere il vostro obiettivo rapidamente. Iniziate a mettere da parte almeno 20 euro ogni settimana. Quando diventerà un’abitudine e sarete in grado di far fronte alle vostre spese, aumentate l’ammontare dei risparmi a 50 euro alla settimana. Ogni tanto, a vostra discrezione, mettete nel vostro conto di risparmio 1 euro, 5 euro, 10 euro e quello che vi avanza. Sarete scioccati da quanto potrete accumulare con il solo aiuto dei vostri resti.

Spese di Ogni Giorno.

Spendere soldi dovendo fare le spesa tutti i giorni è inevitabile ma non deve nuocere irrimediabilmente al vostro portafogli. Approfittate dei buoni sconto sui generi alimentari, delle offerte speciali dei negozianti e di siti web come Dubli.com che hanno un’infinità di rivenditori e di ristoranti dove i grandi affari non mancano mai. Inoltre,Dubli vi dà il Cash Back sui vostri acquisti, ed il Cash Back che ricevete può finire direttamente nel Vostro sacro conto di risparmio.

Fate Qualche Ricerca.

Budget per Viaggiare Consigli su come Risparmiare Denaro per la vostra Vacanza di Sogno 02

Bene, ora che il vostro sacro conto di risparmio gode di ottima salute, adesso viene la parte divertente – La Ricerca. Trovate tutto quello che vi serve sapere in merito alla vostra località di sogno tenendo in considerazione i seguenti temi inerenti ad un viaggio:

  • Mezzi di trasporto: il trasporto pubblico è facilmente accessibile? Quanto costa una corsa in bus o metro? Avrebbe più senso noleggiare un’auto?  In quali casi potete utilizzare Dubli Viaggi come membri VIP per trovare un’auto a noleggio tra tutte quelle offerte dalle società di noleggio che operano a livello internazionale?
  • Alloggio: Trovate una zona distante dalla ressa perché le località turistiche fanno alzare i prezzi. Una volta scelta la vostra località, verificate su Dubli Viaggi le tante offerte di prenotazione di hotel. Potete trovare affari impressionanti con sconti fino al 60 % a cui potete aggiungere il vantaggio ulteriore di guadagnare il 6% di Cash Back.
  • Viaggiare scegliendo la Stagione: viaggiare in bassa stagione è conveniente in quanto la maggior parte dei costi diminuisce con il rallentamento del flusso turistico. Assicuratevi che i luoghi che volete visitare siano aperti durante il periodo di bassa stagione in quanto alcune attrattive potrebbero chiudere.

Ora che tutte le vostre ricerche sono concluse e che siete pronti per partire – Prossimo Passo:

Prenotare.

Budget per Viaggiare Consigli su come Risparmiare Denaro per la vostra Vacanza di Sogno 03

I voli si mangiano una grossa fetta del budget ma, con una strategia adeguata, il morso al vostro portafogli non sarà troppo grande. Cercate di prenotare in anticipo se potete, 6-8 mesi è l’ideale per le tariffe più convenienti. Se non ci riuscite o se siete persone che decidono all’ultimo momento, DubLi Viaggi vi offre fantastici affari last-minute con la stessa convenienza delle prenotazioni con grande anticipo, ed in più ottenete il Cash Back sulle vostre prenotazioni.

DURANTE IL VIAGGIO.

Budget per Viaggiare Consigli su come Risparmiare Denaro per la vostra Vacanza di Sogno 04

Ora che avete gestito gli aspetti più difficili del viaggiare, potete finalmente godervi il vostro viaggio, ma tenete sempre sotto controllo il vostro budget per ottimizzare al massimo la vostra vacanza con questi tre consigli facili da mettere in pratica:

  • Consiglio n° 1: fate molta attenzione al tasso di cambio della nazione che state per visitare e non cambiate mai la valuta all’aeroporto. Potete risparmiare le commissioni maggiori utilizzando uffici di cambio fuori dall’aeroporto o nei pressi della vostra sistemazione.
  • Consiglio n° 2: vivete come vivono gli abitanti del luogo. Le aree turistiche sono solite offrire servizi più cari e spesso di qualità inferiore. Trovate ristoranti locali dove i prezzi sono convenienti ed il cibo è più autentico e gustoso. Una rapida occhiata sui social media grazie a tag del luogo vi permetterà di sapere dove mangiano i residenti. Se volete portarvi a casa un ricordo del vostro paradiso, assicuratevi di acquistare il vostro souvenir nei negozi locali invece che al Duty-Free dell’aeroporto.
  • Consiglio n° 3: Roma ma non Roaming. Acquistate una SIM locale per le vostre telefonate, potete trovare facilmente una ricaricabile, e assicuratevi di usare il wi-fi per i vostri messaggi, le vostre email e per le vostre telefonate ogni volta che vi sarà possibile. App come Whatsapp e Viber sono ottime per telefonare e per inviare messaggi in tutto il mondo gratuitamente.

Budget per Viaggiare Consigli su come Risparmiare Denaro per la vostra Vacanza di Sogno 05

Ora che siete risparmiatori esperti potete trasformare il vostro chiodo fisso per viaggiare in viaggi di sognoCome membri della VIP Lounge di Dubli siete in grado di trasformare in realtà i vostri viaggi di sogno: troverete sempre fantastici affari su hotel, voli e noleggio auto e in più guadagnerete Cash Back. Approfittatene e partite, il mondo vi aspetta!

 

Per leggere questo post in altre lingue, vedi per cortesia:

Inglese: Budget Travel: Money Saving Tips for your Dream Vacation

Danese: Budget Ferie: Spar Penge Så Du Kan Komme På Din Drømmeferie

Giapponese: 低予算で賢く旅行:夢の休暇のための節約術

Tedesco: Coming Soon…

(Visited 23 times, 1 visits today)