Che ci piaccia o no, le scarpe entrano ed escono dalle nostre scelte di stile, perché rotte o solo perché hanno meno appeal, la necessità di acquistarne altre è una necessità che tutti noi abbiamo. Alcuni possono amare il fare acquisti di scarpe più di altri ma la chiave reale per scarpe che durano molto e sapere quanto investirci. Quelle con tacchi alti, le oxford, le sneaker e perfino le slipper, la varietà è infinita quando si parla di scarpe. Per darvi una mano, abbiamo creato una lista di 3 scarpe da uomo e da donna che valgono l’investimento

Le scarpe da sera

Uomini:

Oxford, brogue o monk sono scarpe che calzano bene e che vi faranno apparire sciccosi, un bel paio di mocassini può farvi salire di un gradino. Conoscete il vostro stile meglio di chiunque altro, pertanto pensate a quello che avete in termini di abiti da sera per sapere di quale tipo di scarpe necessitate. Se siete tipi che sperimentano, optate per qualche cosa di inaspettato come delie loafer in tessuto in un colore scuro. Come tutte le altre scarpe, deve essere tenuta in considerazione la calzata per essere certi di non soffrire durante l’evento a cui parteciperete, ricordatevi solo che le misure delle varie marche non hanno la stessa resa e dovranno essere ben verificate. Se volete avere un aspetto lussuoso, optate per toni più scuri e tessuti di qualità, perché queste scarpe contribuiranno a dare di voi la prima impressione in una serata fuori, pertanto fate in modo che sia una buona impressione.

Quando si cercano delle scarpe da uomo per il lavoro di buona qualità e che valgano l’investimento, ottenere un buon prezzo potrebbe essere molto laborioso. Potete guadagnare il 10% di Cash Back acquistando da Shoes4Gentlemen nella categoria “prodotti di Lusso”, acquistando scarpe di lusso da indossare per il lavoro, di qualità e con uno stile italiano. Se non siete ancora membri VIP, la registrazione è veloce e facile. Create per chi sa maggiormente distinguersi, le scarpe donano una sensazione di energia e comodità senza il bisogno di spendere un patrimonio. Disponibili solo in Europa, l’offerta migliorerà il guardaroba di qualunque uomo dandogli un look così ricco e ricercato da meritarsi i complimenti in ogni occasione. E’ facile registrarsi online come membro VIP su Dubli.com e può aiutare a risparmiare in ogni area della vostra vita come viaggi, shopping, cene, intrattenimento e molto altro.

Donne:

Le donne che amano le scarpe sanno a cosa sono interessate quando si parla di un bel paio di scarpe da sera. Per eventi speciali devono avere le scarpa giusta che duri abbastanza per terminare l’evento e permettere di ricevere i complimenti. Le sinuose scarpe con tacchi a spillo stanno benissimo ma potrebbero diventare un problema dopo un paio d’ore, specialmente se vi capita di ballare, camminare per strada o su un tappeto. Una scarpa stabile e con un tacco meno sottile può essere la soluzione e valere la spesa. Vi porterà nella notte facendovi stare comode e allo stesso tempo mantenendo lo stile. Siate prudenti coi tessuti simili alla seta e con le scamosciate perché sono difficili da pulire meglio lana o finta pelle che vi danno un aspetto ricco senza necessitare di particolari cure.

Il prodotto per il giorno

Uomini:

Per gli uomini l’acquisto delle scarpe può sembrare semplice ma può avere le sue insidie se fatto male. Una soluzione per il giorno per gli uomini può essere rappresentata dalle sneaker, dai boot o persino dai sandali in funzione della località e degli impegni giornalieri. Una buona scelta per una scarpa per il giorno può essere un paio di chukka stringate, di oxford casual o di scarpe da barca, ma il diavolo è nei dettagli. Un tono più chiaro è adatto per tutti i giorni, per evitare di apparire troppo serio e ricercato – meglio optare per marrone chiaro, terra di Siena o addirittura bianche.

Donne:

Signore, sappiamo che per il giorno molti tipi di scarpe possono essere chiamate in causa, ma per doverne scegliere un paio optate per il classico. Espadrilla, ballerina e loafer possono essere dei buoni investimenti perché vanno con la maggior parte dei completi e si abbinano a molti look. Sfumature chiare e tessuti leggeri sono la scelta giusta per ridurre il disagio e mantenere i vostri piedi felici per tutto il giorno.

Irrinunciabili per l’ufficio

Uomini:

Dunque, non stiamo scrivendo di una scarpa per l’ufficio da portare tutti i giorni, ma di una scarpa per le presentazioni con il capo o per i pranzi speciali con i clienti. Per scarpe per l’ufficio base, in funzione di dove lavorate, le scelte sono molto evidenti. Derby, brogue, e monk vanno bene per ogni giorno ma, il giorno in cui necessitate di apparire al meglio, optate per delle oxford o delle derby di colore scuro. Con questa scarpa, fate attenzione alle cuciture, al colore ed alla calzata, per essere certi che durerà abbastanza tempo e non si danneggerà per un colpo accidentale o si graffierà con facilità.

Donne:

Mentre siete al lavoro un paio di scarpe basse vanno bene tranne che per quel giorno particolare della presentazione, quando avrete la necessità di quel maggior slancio, optate per un modesto tacco di 7-10 cm, preferibilmente una scarpa allacciata con un cinturino sul calcagno. Un tacco “piccolo” può essere utile per il vostro portamento, darvi fiducia e farvi apparire più distinte ma attente a non esagerare. In funzione del tipo di ufficio e dell’ambiente potete provare un tessuto gioioso come il tweed o il corduroy che è di moda proprio adesso, ma è meglio giocarseli in modo sicuro, con una pelle verniciata di colori non appariscenti come il grigio, il color pelle o le tonalità scure. Come per le altre scarpe assicuratevi che il tacco non sia troppo sottile per evitare di perdere l’equilibrio e datevi il tempo per metterle un po’, giusto per sentirle più comode ed evitare le sofferenze.

Quando si parla di scarpe, nessun paio è simile all’altro pertanto prendetevi tutto il tempo che vi serve per scegliere quelle giuste. Tenete a mente la regola base di puntare alla qualità piuttosto che limitarvi a partecipare alle mode del momento. Se volete le scarpe migliori al miglior prezzo e il Cash Back sui vostri acquisti, comprate tramite Dubli.com ora e guadagnerete DOPPIO Cash Back sul vostro prossimo paio di scarpe!

(Visited 36 times, 1 visits today)