Date a una donna le scarpe giuste e conquisterà il mondo….ma, per ora, ci accontenteremo di conquistare il 2018! La moda è in continua evoluzione e ciò è particolarmente vero per le scarpe, quindi come fai a sapere di cosa hai bisogno quest’anno? Dopo aver curiosato tra le ultime passerelle e dato un’occhiata alle calzature indossate dalle stelle dello stile urbano, sappiamo tutto sulle ultimissime tendenze. Resta alla moda in primavera con queste cinque shoe trends che puoi facilmente aggiungere alla tua collezione.

Gioca con le Altezze

Le Scarpe Indispensabili per il 2018 02

Le scarpe creeper si sono affermate nel mondo della moda nel 2015 e possiamo solo immaginare che sia stato ciò ad aprire la strada al folle trend platform di oggi! Le platform, o scarpe con zeppa, possiedono tutti i benefici dei tacchi grazie all’elevazione che offrono senza la sofferenza derivante dalla suola obliqua. Questo tipo di scarpa ha riscosso successo per un breve periodo, ma contribuisce ancora oggi ad innalzare lo stile a nuovi livelli (non a caso!). Vai alla ricerca di qualcosa con molte decorazioni o un tocco di colore, borchie, pizzi o persino ritagli. Con questa scarpa spaccherai per tutta la stagione e i tuoi piedi ti ringrazieranno! Sono calzature di transizione perfette se si vive in una zona piuttosto fredda e si ha bisogno di vestire a più strati anche durante la primavera, ma possono essere facilmente indossate anche nei mesi più caldi.

Kitten heels: il ritorno del mezzo tacco

Le Scarpe Indispensabili per il 2018 03

Si dice che nella moda non ci sia più nulla di nuovo e che tutto continui a riproporsi, perciò era soltanto una questione di tempo prima che il Kitten Heel tornasse di moda…e non ci stiamo lamentando! Estremamente popolare negli anni ’50, il mezzo tacco è andato incontro a qualche piccola modifica per il look contemporaneo, assicurandosi un aspetto più graffiante. Con un’altezza del tacco di dimensioni medie tra i 2 e i 7 centimetri, il mezzo tacco ha il potere di ravvivare qualsiasi outfit. La décolleté slingback è la scarpa perfetta per un appuntamento serale galante o perfino per un caffè, magari da abbinare a un abito floreale, o più semplicemente accompagnata da un paio di jeans boyfriend e una sobria canotta. I Kitten Heels riusciranno a darti la grinta che desideri senza il dolore dello stiletto.

Sneaker Chic

Le Scarpe Indispensabili per il 2018 04

Il messaggio è chiaro, le sneaker sono qui per restare … forse per sempre. È l’ultimissima tendenza per un perfetto stile da cool girl: le scarpe da ginnastica possono dare un tocco in più al tuo outfit o essere utilizzate per smorzare il look, rendendolo più casual e informale. Mentre le sneaker risultano sempre attuali, vorremmo concentrarci sulla maggiore tendenza del momento secondo i seguaci della moda, le dad-sneaker. Lasciatelo dire … questa scarpa da ginnastica è un ritorno a quel look da nerd degli anni ’90 che molti dei nostri padri hanno adottato per essere cool: oggi è diventato una moda. Opta per un modello total white con suola e imbottitura spesse per amplificare al massimo il fattore nerd.

Questi stivali con stampa sono fatti per camminare

Le Scarpe Indispensabili per il 2018 05

Come è possibile reinventare lo stivale? Se sei un designer, andrai probabilmente contro ogni norma dandogli una nuova interpretazione che sarà tutto fuorché convenzionale. Stivali in broccato con stampe floreali o decorative saranno talmente popolari (o forse lo sono già) che dovrai abituartici in fretta. La ricca trama aggiunge un elemento in più alla scarpa basic, assicurandoti al tempo stesso comodità. Non aver paura delle tinte audaci e e delle stampe mixate quest’anno, dopotutto essere alla moda significa saper correre rischi. Pensa alle scarpe come all’accessorio indispensabile anche se ti senti timida, ci sono sempre altri complementi con cui dare un tocco in più al tuo abbigliamento.

Statement heels: osare con stile

Le Scarpe Indispensabili per il 2018 06

Abbiamo ben presenti le décolleté Manolo Blahnik, ossessione di Carrie Bradshaw, e le scarpette rosso rubino che hanno cambiato la vita di Dorothy, ma nel 2018 vogliamo portare i tacchi al livello successivo. Non si tratta di abbellimenti e colori brillanti, è molto, molto di più! Dalle calzature con motivi decorativi elaborati fino a cinturini abbaglianti e stampe innovative, il tacco sarà lo statement del tuo outfit in primavera. Prendi un tacco che ha già tutto e non aver paura di esagerare, magari abbinandolo a delle calze … sì, proprio così. Vai fino in fondo col PVC e aggiungi un tocco di traslucente o magari una frangia per un po’ di movimento…e non dimenticare il colore! Le tonalità brillanti sono così in che siamo già invidiosi!

Le scarpe sono davvero le migliori amiche di una ragazza e ora acquistarle sarà ancora più divertente e conveniente: fai shopping su dubli.com! Guadagna Cash Back su tutti i tuoi acquisti e compra le tue calzature preferite per aggiungere un po’ di brio a quest’anno! Con Dubli guadagni in risparmi e in stile, come si fa a non amarlo?

(Visited 37 times, 1 visits today)