“Il gesto più coraggioso che ognuno possa fare è esprimersi. Ad alta voce.“

 Coco Chanel per una Primavera/Estate 2018 “coraggiosa“

 

È il momento di gioire: la moda di quest’anno incarna gli ideali di diversità, uguaglianza e individualità. Sii il primo a indossare il prossimo capo di lusso alla moda e diventa il pioniere del nuovo trend. Gli ultimissimi arrivi e l’abbigliamento eclettico delle passerelle saranno presto dappertutto, ma se sarai tu a indossarli per primo potrai dettare la moda, non soltanto seguirla. Naturalmente, ogni persona attenta alle tendenze vuole assicurarsi uno stile all’avanguardia prima degli altri. Con l’inverno quasi al termine, la moda Primavera/Estate si sta già diffondendo nei guardaroba più eleganti della città. Ecco cinque capi di cui non puoi fare davvero a meno per anticipare le tendenze di quest’anno.

1. Abito Simmetrico con Stampa

I disegni e motivi decorativi non sono un elemento nuovo per la moda, ma quelli simmetrici sembrano aver davvero catturato l’attenzione del mondo quest’anno. Oltre alle stampe floreali, molti marchi di lusso presentano abiti con un misto di colori a tinta unita e disegni simmetrici.

5 Must Have di Lusso per la Estate 2018 02

L’ispirazione

Lo stile dello scorso anno ha tratto ispirazione dagli anni Novanta. Quest’anno invece le lancette dell’orologio vanno a ritroso di cinque decenni, fino a tornare alla fine degli anni Quaranta: un’epoca in cui essere perfettamente curati era la norma. La moda attuale è in ogni caso ispirata agli anni Ottanta e Novanta, ma a ciò si aggiungono in passerella nuove sfumature tipiche degli anni Quaranta.

2. Gonna a Trapezio

Le gonne di questa stagione sono divinamente sontuose. Una gonna dal taglio perfetto sta bene a qualsiasi tipo di fisico e può dare al tuo stile chic un tocco decisivo. Anche detta A-Line, la gonna a trapezio si stringe in vita e si allarga verso l’orlo, creando così la tipica forma ad A. Questo capo è l’ideale anche quando non hai molto tempo a disposizione. Come ampiamente dimostrato, gonne, diamanti e pasti veloci e salutari sono i migliori amici di una donna impegnata.

5 Must Have di Lusso per la Estate 2018 03

Vogue Casual

Una gonna a trapezio di seta grezza può risaltare maggiormente con delle scarpe alte, ma abbinata alle sneaker fa tendenza. Anna Wintour, Redattrice Capo della rivista Vogue, ha commentato sul modo in cui gli stilisti hanno concepito la moda di questa stagione come “… molto individuale. Prendi qualcosa che di solito viene indossata soltanto di sera e abbinala a scarpe da ginnastica o infradito per un perfetto look da giorno”. Questa stagione ti offrirà quanto anticipato dall’esperta di moda di lusso: la scelta.

3. Camicetta

Una camicetta perfettamente cucita su misura può dare al tuo stile quel semplice tocco in più e al tempo stesso valorizzare il tuo fisico. Indossala sotto una giacca aderente, da abbottonare fino in fondo per dare enfasi allo scollo; in alternativa, opta per una manica corta o a tre quarti. Ci sono tante possibilità per giocare con le sue proporzioni: libero spazio alla creatività!

Lo shopping online rende la vita più rilassante. Così come l’indulgere verso se stessi! Mettiti al primo posto e fai in modo che il 2018 sia un anno all’insegna della “Autoindulgenza“.

5 Must Have di Lusso per la Estate 2018 04

Ispirazione da Passerella

La passerella primaverile di Marc Jacobs è stata maestosa e ha dato grande ispirazione al mondo della moda, risvegliando l‘immaginazione. Colori vivaci, fantasie, lustrini e perline saranno gli strumenti della moda con cui creare le sue opere d’arte.

4. Pedal Pushers: Pinocchietto con taglio Skinny

Outfit da giorno e abbigliamento da notte sono resi favolosi dai Pinocchietto, i cosiddetti “pedal pushers“. Questi pantaloni skinny-fit diventeranno uno dei tuoi capi preferiti per il periodo di transizione tra la primavera e l’estate. Il pedal pusher denim era estremamente popolare negli anni Novanta e secondo alcuni stilisti come Tom Ford: “La moda del momento è davvero….di più, di più, di più. Volevo controbilanciare il tutto con qualcosa di più agile, più slanciato, che potesse catturare l’energia degli anni Novanta“.

5 Must Have di Lusso per la Estate 2018 05

Indossali insieme a una camicia a quadri

Si abbinano perfettamente ad altri complementi essenziali, come l‘amata camicia a quadri.

5 Must Have di Lusso per la Estate 2018 06

5. Pantaloni

I pantaloni hanno rappresentato un elemento base dei nostri guardaroba per tantissimi anni e, non essendo tuttora fuori moda, li troviamo in versione lunga come capo must-have di questa stagione. Così come la camicetta, il pantalone intero è il pezzo perfetto che porterà il tuo stile ad un nuovo livello…e farà anche sembrare le tue gambe più lunghe e sottili, cosa si può volere di più? Questi pantaloni chic sono già estremamente popolari tra le pagine Instagram dei tuoi negozi preferiti, come Saks Fifth Avenue e Bloomingdales. Personalizza il tuo look dalla testa ai piedi e aggiungi il tocco finale con uno degli accessori per capelli must-have del 2018.

5 Must Have di Lusso per la Estate 2018 07

Se il tuo stile detta davvero la moda, gli altri non esiteranno a seguire le tue orme. Vesti firmato, hai un gusto raffinato, dillo come preferisci ma il messaggio è chiaro: indossi solo il meglio! Riempi il tuo guardaroba con i capi più eleganti e di tendenza. Visita dubli.com, diventa membro VIP e assicurati guadagni esclusivi per i tuoi acquisti online tramite la nostra piattaforma dai migliori e-tailer di lusso del mondo.

 

(Visited 22 times, 1 visits today)